L’importanza di avere uno pneumatico di qualità incide sulla sicurezza stradale dell’auto, sull’efficienza perfetta e sullo stile di guida, garantendo una tenuta di strada ottimale e una buona prestazione dell’auto.

Per le auto storiche, autovetture che hanno superato i 30 anni d’età, occorrono modelli di pneumatici che si abbinino in termini di estetica e funzionalità, alla struttura dell’auto di un tempo.

Affidarsi a centri specializzati in pneumatici a Roma è doveroso e repentino quando si va incontro all’usura degli pneumatici: a Roma Angelico Gomme è un’azienda affidabile e competente, specializzata nella vendita di pneumatici delle migliori marche, per ogni tipo di auto e di esigenza.

Pneumatici per auto d’epoca: stile retrò e innovazione

Quando avviene l’usura degli pneumatici delle autovetture d’epoca, per evitare la rottura del pneumatico, quando quest’ultimo manifesta segni di cedimento, si indurisce e non aderisce bene a terra o diventa liscio e fa sì che la macchina slitti, è opportuno procedere al cambio gomme.

L’auto d’epoca, protagonista degli eventi storici o conservata scrupolosamente in box, pronta per essere sfoggiata a sfilate e parate storiche, ha bisogno di pneumatici che si adattino perfettamente agli svariati modelli di auto d’epoca.

Dallo pneumatico radiale al tessile con fascia bianca, qual è lo pneumatico ideale per un auto d’epoca? Quando si è in presenza di “pezzi storici” i proprietari delle auto d’epoca danno valore soprattutto all’autenticità: uno pneumatico perfetto per l’auto d’epoca deve rispettare gli standard qualitativi, al fine di garantire tenuta di strada, essi risultano il tocco finale che completa l’opera d’arte.

Gli pneumatici d’epoca si distinguono con camera d’aria e senza, inoltre la scelta dei caratteri per le iscrizioni incide sul design della gomma: uno pneumatico moderno montato sull’auto d’epoca non risulterebbe autentico.

Ogni pneumatico è omologato per un determinato carico e ad una determinata velocità, porta un’etichettatura in cui riferisce informazioni circa l’indice di velocità, la dimensione, la data di fabbricazione.

Affidarsi a gommisti competenti è il modo migliore per avere le idee ben chiare sull’acquisto di pneumatici sicuri e di alta qualità. Il gruppo Angelico Gomme a Roma è leader nel settore della vendita pneumatici, con un occhio attento ed esperto nel settore auto d’epoca.

Qualità, tempestività nel cambio gomme, competenza e affidabilità sono garantiti al 100%, per viaggiare in totale comfort e sicurezza. Inoltre i prezzi impartiti dal centro gomme sono competitivi e giusti, considerando che il rapporto qualità-prezzo impartita dal centro specializzato è ottimo.

 
 
CHIAMA SUBITO 063236923
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

063236923

//BLOCCO CLICK TO CALL
chiama 3271539898 senza impegno