Equilibratura pneumatici

L’importanza dell’ equilibratura pneumatici

Nonostante viviamo in mondo dove tutto o quasi è possibile grazie ai nuovi ritrovati tecnologici, i costruttori di pneumatici non hanno ancora saputo realizzare prodotti che non si squilibrino.
L’equilibratura delle ruote 
viene effettuata dai gommisti al fine di ridurre lo scompenso che si viene a creare tra pneumatico e cerchio, a causa dall’imprecisa rotondità.

Angelico Gomme al Nord di Roma si occupa di questo servizio che effettua con estrema competenza e precisione grazie al suo preparato staff che interverrà qualora il cliente avverta delle moleste vibrazioni durante la guida e a determinate velocità.

Quando lo squilibrio è elevato, le vibrazioni dell’autovettura saranno intense e provocheranno un disturbo della guida significativo.

Tale squilibrio si classifica in statico e dinamico e mentre nel primo caso si verifica un saltellamento della ruota in verticale con conseguenze sulla carrozzeria, nel secondo caso avviene uno sfarfallamento del pneumatico in maniera trasversale e ciò si ripercuote sul volante causando fastidiose vibrazioni durante la guida.

Avvalersi della professionalità di Angelico Gomme, significa eliminare tutti questi problemi che oltre a creare disagio, sono pericolosi per l’automobilista e per l’autovettura che è soggetta ad usura, dato che ci potrebbe verificare un anomalo allentamento di viti e bulloni.

Naturalmente, tutta questa situazione apporta un affaticamento mentale a colui che è alla guida perché sorge la preoccupazione che possa succedere qualche inconveniente, specialmente se il viaggio si prospetta lungo.

L’unica soluzione è rivolgersi ad un buon gommista che possa ripristinare gli pneumatici e riequilibrarli in modo che ogni viaggio avvenga nella massima sicurezza sia per l’incolumità di guidatore e passeggeri e sia per mantenere in ottimo stato l’autovettura.

Come interviene Angelico gomme?

Lo staff di Angelico Gomme al Nord di Roma è sempre attento e cerca di andare al passo con i tempi adottando metodiche di ultima generazione che possano accontentare sia dal lato estetico che da quello della funzionalità.

La prima cosa che si va ad analizzare è lo stato dei cerchi e delle ruote che molto probabilmente hanno subito una deformazione dei cerchi, un’ovalizzazione delle ruote e danni al battistrada causati da un’involontaria guida scorretta o dalle frenate brusche, dagli urti e dalle buche spesso presenti sulle strade sconnesse.

I validi collaboratori di Angelico Gomme provvederanno alla riequilibratura pneumatici aggiungendo dei contrappesi sui cerchi.

Prima questa operazione veniva effettuata con elementi in piombo ma Angelico Gomme esegue la linea ecologica ed utilizza elementi in zinco che risultano migliori anche nell’impatto estetico.

I contrappesi si determinano con delle grammature identificate dal banco di prova e vengono posizionati esternamente o internamente a seconda delle situazioni ma sempre nel pieno rispetto dell’estetica dell’auto.

Solitamente, si utilizzano contrappesi nella versione di ‘barrette da 60 grammi‘ che possono essere adesive o a molle ma in ogni caso, danno agio al guidatore di riprendere una guida confortevole e senza nessuna vibrazione.

Angelico Gomme ed i suoi macchinari all’avanguardia

Lo staff di Angelico Gomme si avvale di macchinari di ultima generazione come le macchine equilibratrici che consistono in banchi provvisti di consolle totalmente computerizzate che operano per sfioramento o azionando i tasti. La verifica degli squilibri dei pneumatici si identifica in grammi e si visualizza sul display LCD a schermo piatto e a colori.

Le ruote vengono posizionate su delle ghiere filettate e abbassando ‘il carter’ di avvio del macchinario, la ruota rotea e si ferma quando l’operazione è completata.

Inoltre, le ruote dell’auto vanno controllate almeno ogni 5000 Km ed è importantissimo avere un punto di riferimento dove recarsi se si avverte la mancanza di aderenza al suolo, un anomalo sbandamento durante la frenata o la sterzata o un’imperfezione durante il cambio di marcia.
Non dimenticate che se non viene effettuata l’equilibratura gli ammortizzatori, i cuscinetti, le barre dello sterzo e le stesse ruote si deterioreranno molto più facilmente.

Approfittate della professionalità di Angelico Gomme a nord di Roma per qualsiasi servizio inerente agli pneumatici della vostra auto che hanno bisogno della dovuta cura per poter viaggiare in sicurezza.

Potrete usufruire di un eccellente servizio a 360 gradi e che comprende anche il noleggio e la vendita di pneumatici di auto e moto delle migliori marche e gli interventi di soccorso stradale.
Troverete articoli di ottima qualità e a prezzi contenuti, ragionevoli ed adeguati ai prodotti venduti.

Potrete acquistare pneumatici invernali ed estivi per Suv e fuoristrada o utilitarie di qualsiasi marca automobilistica e molti di essi sono rispettosi dell’ambiente per cui economizzerete a livello di carburante ed avrete la sicurezza di una presa perfetta su strade bagnate.

Se avvertite vibrazioni alla vostra autovettura e non riuscite a guidare con il meritato comfort, non esitate a rivolgervi ad Angelico Gomme a Roma e troverete qualità, cortesia, professionalità grazie allo staff competente dell’azienda che diventerà il vostro punto di riferimento per l’equilibratura o qualsiasi altro problema inerente alle ruote della vostra auto o della vostra moto.

 
 
CHIAMA SUBITO 063236923
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

063236923

//BLOCCO CLICK TO CALL
chiama 3271539898 senza impegno